Il progetto

L’esclusività nella natura

Younicube è una casa mobile di design, ecosostenibile e off-grid, dove puoi soggiornare in mezzo alla natura con ogni comfort.

Ogni Cube viene posizionato in ambienti suggestivi e riservato solo per te, così da permetterti di vivere un’esperienza unica ed esclusiva, in assoluta libertà e privacy.

Le destinazioni possono cambiare nel corso del tempo, per farti conoscere località sempre nuove e paesaggi non convenzionali.

Al momento della prenotazione o durante il soggiorno, potrai scegliere servizi e attività per personalizzare il tuo viaggio, secondo le tue esigenze e passioni.

Con Younicube vogliamo farti provare un modo diverso di viaggiare, lento e autentico, che ti porti ad assaporare ogni momento del tuo soggiorno.

Il progetto vuole farti provare un modo diverso di viaggiare.

Mentre vivi Younicube, il contatto con la natura diventa fonte di benessere: ti permette di staccare dalla quotidianità; di riscoprire il valore del tempo e delle cose semplici; di fermarti ad osservare la bellezza che ti circonda; di liberare la mente e ritrovare la tua dimensione individuale.

Scegliere Younicube significa viaggiare in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente: la struttura è stata progettata in modo innovativo, per avere il minor impatto possibile sul territorio e in ottica di risparmio delle risorse.

Per rendere il tuo soggiorno il più ecologico possibile, abbiamo scelto di non utilizzare prodotti usa e getta; di usare saponi e detersivi biodegradabili e carta riciclata o in cellulosa di bambù.

Ogni Cube funziona principalmente ad energia solare, non spreca acqua per il funzionamento del wc e non lascia traccia del suo passaggio. 

Leggi l’apposita sezione per ogni approfondimento.

Younicube significa anche design e comfort, oltre che qualità e attenzione al dettaglio

Linee pulite, materiali e luce naturali, spazi fluidi e ben organizzati, per eliminare il superfluo e percepire l’armonia degli elementi. Nel tuo Cube puoi finalmente liberare la mente, rilassarti e sentirti a casa.

Soggiornare in Younicube significa aiutare l’economia locale e quella del Paese in cui viene posizionato

Tutti i prodotti alimentari, i servizi e le attività selezionati sono forniti da aziende agricole e operatori della zona; gli oggetti decorativi, che potrai acquistare come ricordo del tuo soggiorno, sono forniti da negozi o artisti del Paese di riferimento, che collaborano con il nostro marchio.

Dall’idea a Younicube

Immagina un piccolo cubo di tufo, lontano da tutto, così vicino al mare da sentire solo il suono delle onde e del vento prima di dormire.

L’idea di Younicube è nata nell’estate del 2018, osservando le case tipiche dei pescatori di Favignana, immerse nella natura.

Partendo dal sogno di vivere in un posto simile, si è sviluppato, in questi anni il progetto di realizzare un Cube, innovativo e off-grid, da posizionare in tanti luoghi diversi, con il minor impatto possibile sull’ambiente.

L’obiettivo è stato fin da subito quello di offrire un’esperienza unica ed esclusiva alle persone: Younicube ti permette di vivere in modo puro, autentico, a contatto con la natura, senza rinunciare al comfort.

Quando abbiamo iniziato ad immaginare questo spazio, abbiamo cercato un professionista che potesse comprendere la nostra visione e trasferirla in un progetto architettonico.

Per questo abbiamo affidato l’incarico all’architetto Massimo Gnocchi, co-autore della cabin “The Mountain Refuge”, che ha collaborato con il nostro marchio nella fase di progettazione tecnica.

Siamo così arrivati a trasformare la nostra idea in realtà, costruendo il primo #Younicube.

Il resto della storia, se vorrete, sarete voi a scriverla insieme a noi.